Dolci,  Ricette

Muffin allo yogurt

Chi non adora queste piccole tortine?

Ci sono mille ricette per tutti i gusti, ed io oggi voglio proporvi la mia versione allo Yogurt. Questa ricetta base è neutra e potrete arricchirla con gocce di cioccolato, frutta a pezzetti o ciò che più vi piace. La presenza dello Yogurt  li rende particolarmente morbidi ed umidi per diversi giorni…. Sempre se ne restano!!

Ora preparate gli ingredienti e provateli, e non dimenticate di farmi sapere se vi sono piaciuti!!

INGREDIENTI
  • 1 vasetto di yogurt bianco (del gusto che preferite, il mio era bianco)
  • 3 uova
  • 3 vasetti di farina
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi
  • ½ bustina di lievito
PROCEDIMENTO

Per questa ricetta useremo come unità di misura il vasetto dello yogurt, quindi come prima cosa lo svuotiamo, laviamo ed asciughiamo bene. Rompiamo le uova in una ciotola uniamo lo zucchero e montiamo fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Sempre continuando a montare aggiungiamo lo Yogurt, l’olio a filo e setacciamo la farina col lievito. L’impasto sarà pronto quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati bene ed avrà una consistenza morbida. Prepariamo i pirottini da disporre su una teglia, e con l’aiuto di un cucchiaio riempite i nostri muffin  fino a 2/3.

Preriscaldate il forno statico a 180° ed infornate per  20 min al ripiano più basso del forno.

Come sempre non dimenticate di mandare le vostre foto e le vostre esperienze o domande sulla mia pagina Facebook o tramite i contatti che trovate qui sul mio blog.