ABOUT ME

PRESENTIAMOCI

Io sono Ilaria, ho 35 anni, sono mamma di due bimbi adorabili, Beatrice e Michele, e moglie di un uomo meraviglioso!

La mia passione per la pasticceria è iniziata in modo molto casuale, dopo aver provato ed imporvvisato la torta per il compleanno della piccola stella di casa. Da lì non mi sono più fermata, ho frequantato corsi di pasticceria dolce e salata, organizzati dal Comune in cui vivo, proseguendo con altri corsi professionali di cake design e pasticceria, ma la cosa che più mi spinge a continuare e condividere con voi questo spazio, è la voglia di cercare, di provare ed esplorare questo mondo che molti amano e temono nello stesso tempo. L’Hobby della pasticceria “Casalinga”, l’Home made tradizionale che ognuno può fare e riprodurre facilmente per i propri figli, parenti ed amici.

WHY LE PEPITE ?

Il mio cavallo di battaglia è la frolla, deliziosi biscotti, che io amo definire i miei gioielli, “PEPITE” di ogni gusto e forma, ai quali prima di tutto i miei bambini non sanno resistere, (non mancano mai nelle nostre colazioni o banchetti!!!)

COSA VOGLIO DA QUESTO SPAZIO?

Condividere con voi le mie esperienze, scambiare consigli, e proporre ricette facili da fare a casa in modo tradizionale e veloce, così da poter diventare un pò “pasticceri” tutti.