Articoli,  Ricette

Biscotti alla zucca per Halloween

Ottobre è arrivato in punta di piedi. Per me questo mese è colori caldi dell’autunno, zucca ed Halloween!!

Avevo una zucca matura e profumata ed allora mi sono detta “Perchè non provare dei biscotti?”. Niente di complicato, un impasto semplicissimo ma gustoso. L’ho arricchito con delle gocce di cioccolato per attirare l’attenzione dei bambini. Provateli e vedrete che la notte di Halloween andranno a ruba!

Bene indossiamo il  grembiule e mettiamoci all’opera!!

INGREDIENTI

120 GR DI ZUCCA

300 GR DI FARINA 

100 GR DI ZUCCHERO

100 GR DI BURRO MORBIDO

1 UOVO

1 CUCCHIAINO DI LIEVITO

GOCCE DI CIOCCOLATO (A PIACERE)

PROCEDIMENTO

Il primo passaggio è quello di lessare la zucca. Una volta scolata la  schiacciamo bene e teniamola da parte per farla raffreddare.

Passiamo ora alla preparazione dell’impasto:

In una ciotola uniamo il burro allo zucchero, ed infine l’uovo. A questo punto uniamo anche la zucca e man mano anche la farina ed il lievito, e le gocce di cioccolato. Poniamo la ciotola con il composto in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo riprendiamo l’impasto ed prepariamo delle palline,( se avete difficoltà infarinatevi le mani con la farina), le disponiamo in una teglia foderata di carta forno distanziandole bene

Inforniamo a 180°C  per circa 20 minuti regolatevi sempre con il vostro forno, devono assumere una buona colorazione in superficie. Sfornate ed una volta freddi una bella spolverata a velo (meglio vanigliato) e servite con una bella tazza di latte caldo o ciò che più vi piace.

Buon Halloween a tutti e come sempre non mancate di farmi sapere come vi sono venuti e se avete apprezzato i miei biscotti.

Condividi
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LinkedIn